Gli interni sono realizzati con grande cura e la qualità della plastiche è molto elevata, i componenti subiscono trattamenti anti batterici in modo da non provocare sgradevoli danni per la salute degli occupanti. La plancia è orientata verso il guidatore con console centrale dallo spessore ridotto rivestita o in Grafite brillante oppure legno Urbane, i comandi del climatizzatore automatico bizona e quelli dell’autoradio vengono riportati nello schermo a cristalli liquidi e colori posto al centro della plancia. Il quadro strumenti a due quadranti è di chiara lettura e vi è la possibilità di montare a pagamento l’head-up display. Quattro i differenti pomelli di cambio disponibili: due manuali in pelle nelle colorazioni beige chiaro oppure nero carbone e due automatici sempre in pelle nelle colorazioni beige chiaro con inserti in metallo lucido oppure nero carbone con inserti in metallo lucido. Il volante è disponibile in tre differenti colorazioni: nero carbone, nero con inserti in alluminio oppure nero carbone con inserti beige e in alluminio. |
La meravigliosa concept car Volvo |
Il motore benzina al top di gamma è il 3,0 litri T6 con architettura 6 cilindri in linea, iniezione elettronica, fasatura variabile, turbo bi-rotore e basamento in ghisa. La distribuzione è a quattro valvole per cilindro per 24 valvole totali. Eroga 304 cavalli a 5.400 giri al minuto per una coppia massima di 440 N·m a 2.100 giri al minuto. Il T6 è abbinato esclusivamente alla trazione integrale (AWD) e al cambio automatico sequenziale Geartronic a sei rapporti. Le prestazioni sono sportive infatti la velocità di punta è di 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h registrato dalla casa in 6,5 secondi
Modello | Motore | Cilindrata | Potenza | Coppia massima | Emissioni CO2 (g/Km) | 0-100 km/h (secondi) | Velocità max (Km/h) | Consumo medio (Km/l) | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
2.0T manuale | 4 cilindri in linea, Benzina | 1.999 cm³ | 149 kW (203 CV) | 300 N·m @1.750 giri/min | 184 | 7,7 | 235 | 12,7 | |
2.0T Powershift | 4 cilindri in linea, Benzina | 1.999 cm³ | 149 kW (203 CV) | 300 N·m @1.750 giri/min | 188 | 8,2 | 230 | 12,5 | |
3.0 T6 AWD Geartronic | 6 cilindri in linea, Benzina | 2.953 cm³ | 224 kW (304 CV) | 440 N·m @2.100 giri/min | 231 | 6,5 | 250 | 10,1 | |
2.0 D3 manuale | 5 cilindri in linea, Diesel | 1.984 cm³ | 120 kW (163 CV) | 400 N·m @1.400 giri/min | 137 | 9,2 | 220 | 19,2 | |
2.0 D3 Geartronic | 5 cilindri in linea, Diesel | 1.984 cm³ | 120 kW (163 CV) | 400 N·m @1.400 giri/min | 134 | 9,2 | 215 | 19,6 | |
2.4 D5 manuale | 5 cilindri in linea, Diesel | 2.400 cm³ | 151 kW (205 CV) | 420 N·m @1.500 giri/min | 144 | 7,8 | 235 | 18,5 | |
2.4 D5 Geartronic | 5 cilindri in linea, Diesel | 2.400 cm³ | 151 kW (205 CV) | 420 N·m @1.500 giri/min | 169 | 7,8 | 230 | 15,6 | |
2.4 D5 AWD Geartronic | 5 cilindri in linea, Diesel | 2.400 cm³ | 151 kW (205 CV) | 420 N·m @1.500 giri/min | 169 | 8,1 | 225 | 13,7 |
Il copyright © 1998-2008 sul contenuto di questo sito Web è detenuto da Volvo Car Corporation (o dalle sue filiali dove specificato e/o dalle sue concessionarie), SE-405 31 Göteborg, Svezia. Tutti i diritti riservati.
Le informazioni sul sito Web, inclusi fra l'altro testo, immagini e suoni, non possono essere riprodotte, trasferite, distribuite o memorizzate senza previa autorizzazione di Volvo Cars se non per uso strettamente personale o altri scopi esplicitamente indicati Sono espressamente vietate modifiche ai contenuti del presente sito Web.
Alcune pagine del sito contengono immagini soggette al copyright dei rispettivi fornitori.